PRANZO IN ALLEGRIA E CASTAGNATA CON MUSICA A BRISIGHELLA

Brisighella è un borgo antico, che si adagia ai piedi di tre pinnacoli rocciosi su cui poggiano una Rocca del XV secolo, la Torre dell’Orologio ed il Santuario del Monticino. I reperti archeologici testimoniano la presenza di insediamenti umani fin dall’età neolitica; ma fu l’occupazione romana a valorizzarla con la costruzione della Via Faentina, percorsa dalle carovane che portavano il sale dalle Saline di Cervia a Roma.

Programma

Partenza, luoghi e orario da definire (indicativamente ore 07/07.15)

Sistemazione in pullman, nei posti assegnati e partenza in direzione Brisighella. Sosta in autogrill e all’arrivo incontro con la guida e visita guidata del centro storico.

Brisighella è un borgo antico, che si adagia ai piedi di tre pinnacoli rocciosi. I reperti archeologici testimoniano la presenza di insediamenti umani fin dall’età neolitica, ma fu l’occupazione romana a valorizzarla con la costruzione della Via Faentina, percorsa dalle carovane che portavano il sale dalle Saline di Cervia a Roma.

Alle ore 11.45 ritrovo del gruppo al pullman e partenza per l‘Azienda Agricola La Casetta, dove potremo gustare il pranzo composto da primo piatto, carne ai ferri con contorni vari, dolce, caffè, acqua e vino di produzione propria.

La Casetta è una cantina a gestione famigliare, nata nel 1963 sull’Appennino Tosco- Romangnolo. Qui si produce, vinifica ed imbottiglia direttamente differenti tipi di vino.

Pomeriggio in allegria in compagnia di una fisarmonica. Si potrà ballare, chiaccherare o ascoltare la musica gustando deliziose caldarroste.

Ore 16.30 circa partenza per il rientro. Arrivo previsto per le ore 18.00 circa.

 

 

N.B. Il viaggio proposto è stato programmato nel pieno rispetto delle attuali disposizioni anti-covid (occupazione del pullman al 50%, visite guidate per non più di 10/15 persone, ingressi ove possibile, sanificazione dei locali in cui si soggiorna, ecc). Nuove disposizioni ufficiali potrebbero modificare quote e programmi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A PERSONA
€ 65 – min. 25

€ 25 pp acconto alla conferma
Saldo una settimana prima

 

PARTENZE DA: S. Pietro in Casale, Poggio Renatico, Ferrara, Bondeno, Bologna

 

La quota include:

  •  viaggio in bus Gran Turismo.
  • Visita guidata di Brisighella.
  • Pranzo in ristorante come descritto.
  • Intrattenimento musicale con castagnata.
  • assicurazione medico/bagaglio;
  • accompagnatore.

 

La quota non include:

  • ingressi;
  • mance;
  • extra di natura personale e tutto quanto sopra non specificato

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Ufficio 051 6661553
WhatsApp 342 9166091
info@mollotuttoviaggi.it