SCOPRIAMO LIVORNO NAVIGANDO NEI FOSSI MEDICEI

Imbarcandoci sul battello, attraverso i Fossi Medicei, avremo la possibilità di scoprire la città di Livorno dalla prospettiva che le è più congeniale. I canali voluti dai Granduchi di Toscana sono caratterizzati da una storia e da un sistema architettonico che li rendono un esempio unico. I fossi furono scavati in 28 anni a partire dal 1577, come formidabile difesa per proteggere la nascente Livorno. Il nome Fossi deriva proprio dal fatto che sono nati come grandi fossati militari per isolare la città e le sue fortezze.

Programma

 

Partenza ore 06 circa (orario e luoghi da definire). Sistemazione in pullman nei posti assegnati in osservanza delle regole di distanziamento anti-covid. Partenza in direzione Livorno. Sosta in autogrill per colazione e bagno. Arrivo a Livorno e incontro con la guida. Imbarco per il giro in battello lungo i Fossi Medicei. A seguire visita della Cinquecentesca Fortezza Medicea al cui interno sono custodite le origini medievali di Livorno. La visita proseguirà col Seicentesco Quartiere Venezia e le sue chiese barocche. Il tour terminerà nell’Ottocentesco Mercato delle Vettovaglie, il più grande d’Europa, che ci farà scoprire gli ingredienti delle tipicità gastronomiche livornesi. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita al Settecentesco Santuario della Madonna delle Grazie di Montenero, di origini medievali, dal cui colle è possibile godere di un panorama mozzafiato sulla città. Partenza per il rientro previsto per le 21.00 circa.

 

 

N.B. Il viaggio proposto è stato programmato nel pieno rispetto delle attuali disposizioni anti-covid (occupazione del pullman al 50%, visite guidate per non più di 10/15 persone, ingressi ove possibile, sanificazione dei locali in cui si soggiorna, ecc). Nuove disposizioni ufficiali potrebbero modificare quote e programmi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A PERSONA
€ 79 – min. 25

€30 pp acconto alla conferma entro il 04 agosto
Saldo una settimana prima

 

PARTENZE DA: S. Pietro in Casale, Poggio Renatico, Ferrara, Bondeno, Bologna

 

La quota include:

  • viaggio in bus Gran Turismo.
  • Giro in battello.
  • Visita con guida.
  • Accompagnatrice.
  • Assicurazione  sanitaria

 

La quota non include:

  • pasti
  • Ingressi
  • mance, extra e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Ufficio 051 6661553
WhatsApp 342 9166091
info@mollotuttoviaggi.it