
TOCCATA E FUGA AD ASSISI
Visita ad Assisi, città di San Francesco ed ai borghi di Spello e Bevagna; visita ad un frantoio e degustazione con pranzo leggero; cena gourmet e pernottamento in un antico monastero, oggi country resort
1° giorno: arrivo libero ad Assisi, città natale di San Francesco, il “poverello” Santo Patrono d’Italia. Consigliata la visita alle Basiliche che conservano le opere di Giotto, Simone Martini e le spoglie del Santo e alla Basiliche di Santa Maria degli Angeli, dove è conservata la Cappella di preghiera del Santo, La Porziuncola. Sistemazione in antico monastero benedettino con vista su Assisi, oggi country resort deluxe. Cena gourmet e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in hotel. Partenza per il borgo di Spello di origine romana, passeggiata per le viuzze del centro storico e possibilità di visitare l’antica Villa dei Mosaici. Visita ad un uliveto secolare e al suo frantoio. Degustazione di olio evo e pranzo leggero a base di prodotti tipici. Successivamente, visita al borgo di Bevagna, borgo medievale perfettamente conservato, famoso per il “Mercato delle Gaite”, ovvero la rievocazione degli antichi mestieri medievali. Fine dei servizi.