TOCCATA E FUGA AD ASSISI

Visita ad Assisi, città di San Francesco ed ai borghi di Spello e Bevagna; visita ad un frantoio e degustazione con pranzo leggero; cena gourmet e pernottamento in un antico monastero, oggi country resort

1° giorno: arrivo libero ad Assisi, città natale di San Francesco, il “poverello” Santo Patrono d’Italia. Consigliata la visita alle Basiliche che conservano le opere di Giotto, Simone Martini e le spoglie del Santo e alla Basiliche di Santa Maria degli Angeli, dove è conservata la Cappella di preghiera del Santo, La Porziuncola. Sistemazione in antico monastero benedettino con vista su Assisi, oggi country resort deluxe. Cena gourmet e pernottamento.

 

2° giorno: prima colazione in hotel. Partenza per il borgo di Spello di origine romana, passeggiata per le viuzze del centro storico e possibilità di visitare l’antica Villa dei Mosaici. Visita ad un uliveto secolare e al suo frantoio. Degustazione di olio evo e pranzo leggero a base di prodotti tipici. Successivamente, visita al borgo di Bevagna, borgo medievale perfettamente conservato, famoso per il “Mercato delle Gaite”, ovvero la rievocazione degli antichi mestieri medievali. Fine dei servizi.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 175

 
La quota include:

√ 1 pernottamento con prima colazione in country resort
√ una cena gourmet (4 portate – bevande escluse)
√ visita in frantoio con degustazione e pranzo leggero (bruschette con olio evo, verdure di stagione, legume, acqua e vino inclusi)
√ assicurazione medico-bagaglio
√ assistenza Mollo Tutto h24
 
La quota non include:

√ pasti non menzionati
√ ingressi e visite ai Musei e alle Basiliche
√ extra personali e mance
√ tutto quanto sopra non menzionato
 
NOTE: l’itinerario proposto può essere modificato in base alle proprie esigenze; l’ordine delle visite potrebbe cambiare in base ai giorni di apertura/chiusura e alla stagionalità.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO