FIUMI, DELTA E … SAFARI

Pensate al vostro safari in Africa come ad un’avventura nelle zone più selvagge del continente, con il cuore a mille, il binocolo puntato, gli occhi pronti a cogliere ogni movimento su un fuoristrada alla ricerca di animali. Il Botswana è il Delta dell’Okavango, uno dei pochi delta interni esistenti, dove L’omonimo fiume termina in modo spettacolare il suo corso creando un ambiente naturale unico che rende i safari in Botswana incomparabili; ma questo viaggio è anche Kasane, dove si fanno escursioni all’alba e al tramonto lungo il Fiume Chobe: è anche l’esperienza unica del Safari a Savuti, dove le poche pozze in un ambiente arido attira predatori e prede da tutta la regione.

Tour di 6 notti con partenze il 23/04/23, il 28/05/23, il 25/06/23, il 30/07/23, il 13/08/23, il 17/09/23 e il 22/10/23 dall’aeroporto di vostra preferenza.

Partenze al raggiungimento di un minimo di 2 partecipanti ed un massimo di 12.

 

Programma

1° giorno – 2°giorno – ITALIA/VICTORIA FALLS
Sistemazione presso A’Zambezi River Lodge o similare

Partenza con voli di linea per Victoria Falls.

Arrivo a Victoria Falls, disbrigo delle modalita’ doganali (il visto si ottiene in aeroporto, costo Euro 55 circa) e trasferimento in albergo.

Nel pomeriggio mini crociera sul fiume Zambezi dove potrete ammirare il primo dei meravigliosi tramonti Africani del vostro viaggio.

Dopo la crociera trasferimento in hotel. Serata libera. Pernottamento

3°giorno – VICTORIA FALLS/CHOBE
Sistemazione presso Mobile Camp
Incontro in reception con la guida e partenza per il tour guidato delle cascate Vittoria.

Al rientro in albergo incontrerete l’autista che vi accompagnera’ attraverso il confine tra Zimbabwe e Botswana dove vi aspetta il ranger con il quale passerete i prossimi giorni.

Partenza in direzione del Chobe National Park per raggiungere il vostro mobile camp. Durante il percorso potrete ammirare la varieta’ e l’abbondanza della vegetazione di questa zona del Botswana.

Pranzo al sacco durante la trasferta e cena al mobile safari camp. Il parco Chobe prende il nome dall’omonimo fiume, che in questo tratto è il confine naturale e politico tra Botswana e Namibia. Fondato nel 1967, ha un’area di 10.689 km2, circa metà della Lombardia. Il parco è rinomato per essere il luogo con la massima concentrazione di elefanti nel continente Africano.

4°giorno – CHOBE/SAVUTI
Sistemazione presso Mobile Camp

Dopo la colazione si parte per una intera giornata di safari e di trasferta che ci porta nel lato sud ovest del Chobe, nella zona del Savuti. Mentre voi siete impegnati in una giornata interamente dedicata al safari e alla ricerca dei Big 5 il vostro mobile safari camp verra’ spostato nella zona del Savuti che e’ la meta di questa tappa del vostro viaggio. Si viaggia attraverso le splendide pendici che costeggiano il fiume Chobe (Chobe River) dove si possono ammirare mandrie di buffali, elefanti e varie antilopi che si raggruppano sulla sponda del fiume. Sia nel Savuti che nel Moremi sono presenti i Big 5. Bufalo; Elefante; Leone; Leopardo; Rinoceronte. Il nome Big 5 risale alla fine dell’800, quando gli esploratori europei ed americani hanno creato la categoria degli animali più pericolosi da cacciare in Africa.

5°giorno – SAVUTI
Sistemazione presso Mobile Camp

Giornata interamente dedicata ad esplorare il Savuti.

Dopo il safari del mattino si rientra al campo per pranzo e qualche ora di relax.

Nel pomeriggio si parte per un altro safari

6°giorno – SAVUTI/MOREMI
Sistemazione presso Mobile Camp

Partenza per una intera giornata di safari con trasferimento verso la zona del Moremi. Durante il percorso noterete che la vegetazione tra il Savuti e il Moremi è decisamente differente, la prima e’ più savana mentre la seconda ha più alberi ad alto fusto. Il Moremi si trova sul lato sud ovest del Chobe, alle porte del Delta dell’Okavango, il secondo più grande delta fluviale interno del mondo, dopo il delta interno del Niger e rappresenta uno degli ecosistemi più insoliti del pianeta. E’ formato dal fiume Okavango, che origina in Angola. Il Moremi ha un’area di circa 5000 Km2 con un ecosistema molto vario, passando da boschi di mopane a foreste di acacia. Il 30% della riserva è terraferma mentre il 70% si trova all’interno del Delta dell’Okavango. Fauna del Moremi: Oltre 450 specie di uccelli e una vasta gamma di speci di fauna selvatica, tra cui bufali, giraffe, leoni, leopardi, ghepardi, iene, sciacalli, zebre, gazzelle, licaoni e molti altri.

L’arrivo al campo e’ previsto per il primo pomeriggio. Avrete un paio d’ore per rilassarvi prima della partenza per il safari notturno nella zona del Khwai, area perfetta per l’ avvistamento dei leopardi.

La cena verra’ servita al rientro al campo.

7°giorno – MOREMI/KASANE
Sistemazione presso Kwalape lodge o similare

Questa era l’utima notte di mobile camp! Partenza verso nord per tornare nella zona di Kasane. In base al periodo dell’anno e alla percorribilita’ delle piste il ranger definira’ il percorso.

Durante la trasferta si fara’ una sosta per il pranzo.

L’arrivo a Kasane e’ previsto per il tardo pomeriggio. Cena e pernottamento

8°giorno – KASANE/VICTORIA FALLS
Dopo la colazione trasferimento all’aeroporto di Victoria Falls in tempo per il volo di rientro verso l’Italia. Fine dei servizi.

 

Informazioni utili e partenze

  • Tour di 6 notti con partenze il 23/04/23, il 28/05/23, il 25/06/23, il 30/07/23, il 13/08/23, il 17/09/23 e il 22/10/23 dall’aeroporto di vostra preferenza.
  • Volo A/R e tasse aeroportuali non incluse da aggiungere al costo del pacchetto.
  • Partenze al raggiungimento di un minimo di 2 partecipanti ed un massimo di 12.
  • Si fa presente che fino a 20 giorni prima della partenza i prezzi dei servizi a terra potranno essere aumentati in base all’oscillazione dei cambi;

 

REGOLE DI COMPORTAMENTO SULLE MANCE

  • se si viaggia in coppia almeno 20 USD/ 30 USD a coppia al giorno per la guida e almeno 10 USD a coppia al giorno per
    l’autista (se presente);
  • se si viaggia in famiglia/ gruppo (4/6 persone) da 40 a 60 USD circa totali al giorno alla guida/ranger e da 20
    a 30 USD totali al giorno per l’autista (se presente);
  • per il personale degli hotels almeno 5 USD per persona al giorno da lasciare nell’apposita ‘tip box’ presente alla reception.
  • Per il servizio di facchinaggio è buona norma lasciare l’equivalente di 1 USD a collo;
  • nei ristoranti il 10%-15%, non è obbligatorio ma è consuetudine e può variare in base al livello di gradimento

 

Documenti

Si raccomanda di consultare sempre il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per avere aggiornamenti:

ZIMBAWE    https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/ZWE

BOTSWANA  https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/BWA

 

La documentazione obbligatoria per ogni singolo viaggio vi verrà comunicata di volta in volta. In ogni caso, vi invitiamo a controllare e leggere attentamente le comunicazioni ufficiali presenti al seguente link: https://www.dgc.gov.it/web/

Il viaggio proposto è programmato nel pieno rispetto delle attuali disposizioni anti-covid. Nuove disposizioni ufficiali potrebbero modificare quote e programmi

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A PERSONA

€ 5330 min. 2

Quota da riconfermare

30% del totale come acconto all’iscrizione
Saldo entro 1 MESE PRIMA DELLA PARTENZA

 

PARTENZE DA: tutti gli aereoporti italiani

N.B. VOLO NON INCLUSO NEL PACCHETTO

 

La quota include:

  • Tour di gruppo con min 2 / max 12 partecipanti avente i seguenti servizi:
  • Tutti i trasferimenti, come da programma con autista parlante inglese;
  • Sistemazione alberghiera in camera doppia e/o camera come sopra indicato;
  • Trattamento pasti come da programma (Prima colazione a Victoria Falls e Kasane, pensione completa durante il safari)
  • Visite/escursioni con guida locale parlante inglese;
  • Jeep 4×4;
  • Ingressi, come da programma
  • Assistenza del corrispondente locale
  • Assicurazione IMA Medico-Bagaglio Base / Interruzione Viaggio Plus
  • Quota di iscrizione
  • Kit da viaggio

La quota non include:

  • Visto di ingresso (si ottiene in loco)
  • Voli di linea
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Bevande ai pasti
  • Mance : se si viaggia in coppia almeno 20 USD/ 30 USD a coppia al giorno per la guida e almeno 10 USD a coppia al giorno per
    l’autista (se presente); se si viaggia in famiglia/ gruppo (4/6 persone) da 40 a 60 USD circa totali al giorno alla guida/ranger e da 20
    a 30 USD totali al giorno per l’autista (se presente); per il personale degli hotels almeno 5 USD per persona al giorno da lasciare
    nell’apposita ‘tip box’ presente alla reception. Per il servizio di facchinaggio è buona norma lasciare l’equivalente di 1 USD a collo;
    nei ristoranti il 10%-15%, non è obbligatorio ma è consuetudine e può variare in base al livello di gradimento.
  • extra personali e tutto quanto non menzionato alla voce ‘la quota comprende’

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Cellulare e WhatsApp
348 2270349
info@mollotuttoviaggi.it