LA CONQUISTA DELL’OVEST

Questo è il sogno americano, un viaggio tra cinema e realtà. Un tour attraverso i grandi spazi d’America, scoprendo alcuni fra i più bei panorami naturalistici americani: i colori del Bryce Canyon, le luci che entrano fra le rocce dell’Antelope Canyon, le pareti scoscese del Grand Canyon, l’immersione fra i film di John Wayne alla Monument Valley. E ancora le città imperdibili icone dei film americani: il mito di Hollywood a Los Angeles, il rumore delle slot machine di Las Vegas, e San Francisco una delle città più affascinanti degli States con il suo simbolo più famoso: il Golden Gate. Il sogno americano diventerà realtà per ognuno di voi, lasciando un segno indelebile nel vostro cuore.

 

PROGRAMMA

GIORNO 1: LOS ANGELES
Partenza con volo per Los Angeles da Bologna con un cambio aeromobile a Roma FiumicinoL’arrivo è previsto nel primo pomeriggio. Trasferimento in albergo, con l’airport shuttle. Siete arrivati a Los Angeles, la “città degli angeli”, fondata dai coloni messicani e ora metropoli multietnica che ospita comunità originarie da oltre 140 Paesi. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

GIORNO 2: LOS ANGELES
Prima colazione in hotel. City tour di mezza giornata. con pranzo incluso a Hollywood. Il fascino di questa metropoli è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo; ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood e la famosissima scritta posta sulla collina è diventata un’icona e rientra nell’immaginario comune. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riportati i nomi delle celebrità onorate per il loro contributo all’industria dello spettacolo. Il centro finanziario e commerciale è Downtown con Olvera Street dove ancora si trovano case costruite all’inizio del XIX secolo. Pomeriggio libero. Escursione facoltativa “Los Angeles by the beach” per godere delle bellissime spiagge e di Santa Monica. Pernottamento.

GIORNO 3: LAS VEGAS
Prima colazione. Partenza dall’ hotel per Las Vegas con una guida parlante italiano che rimarrà con il gruppo fino  a Las Vegas.  Pranzo incluso lungo il viaggio. La sera escursione facoltativa “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo. Las Vegas è la capitale mondiale del gioco d’azzardo, chiamata anche Sin City, la città del peccato, degli eccessi, dell’intrattenimento e dello spettacolo. Pernottamento in albergo

GIORNO 4: WILLIAMS
Prima olazione. Partenza per il Grand Canyon. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. Cena a buffet in hotel . Pernottamento in albergo a Williams.

GIORNO 5: PAGE
Prima colazione. Proseguimento per la Monument Valley (escursione in jeep facoltativa) e continuazione per Page. Il paesaggio della Riserva Navajo di Monument Valley stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte: uno dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale per numerosi film western a partire dalla seconda metà degli anni ’30 col capolavoro di John Ford “Ombre rosse” fino alla celebre corsa di Tom Hanks in “Forrest Gump”. Cena e pernottamento in albergo .

GIORNO 6: BRYCE CANYON CITY
Prima colazione. Visita del magnifico Antelope Canyon: non conosciuto come il Gran Canyon, apparso in Tv molto meno della Monument Valley, questo spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per il Bryce Canyon dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di west americano: gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile! Cena a buffet. Pernottamento in albergo.

GIORNO 7: LAS VEGAS
Prima colazione e partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume.  Pranzo a buffet a St. George e continuazione per Las Vegas, sistemazione in albergo. Serata libera per esplorare la città. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto. Scordatevi monumenti, opere d’arte e tutto ciò che possa avere a che fare con la cultura, a Sin City ci si va solo per divertirsi. Pernottamento in albergo.

GIORNO 8: FRESNO
Prima colazione. Partenza dall’hotel per Fresno con la guida bilingue che rimarrà con il gruppo fino a San Francisco. Pernottamento in albergo.

GIORNO 9: MONTEREY
Prima colazione. Proseguimento per il Parco Nazionale di Yosemite: picchi di granito, nuvole di spruzzi che salgono dalle cascate, prati ricoperti di fiori selvatici, il monumentale El Capitan, uno dei massi granitici più alti al mondo e l’Half Dome, spettacolare parete di roccia liscia a picco. Si ammireranno inoltre gli alberi piu’ imponenti al mondo: le sequoie. Continuazione per Monterey, sistemazione in albergo e pernottamento.

GIORNO 10: SAN FRANCISCO
Prima colazione. Il fascino di Monterey è tutto sul mare: la baia è riserva marina nazionale mentre il quartiere storico ancora custodisce le radici ispaniche e messicane nei bei palazzi d’epoca. A breve distanza si raggiungerà Carmel, graziosa cittadina dall’aspetto perfettamente curato ed esclusivo. Si prosegue lungo la nota strada panoramica 17-Mile Drive, un continuo susseguirsi di spettacolari scorci scenografici da togliere il fiato. Continuiamo in direzione di San Francisco passando per l‘ormai mitica Silicon Valley. Arrivo a San Francisco, sistemazione in albergo e pernottamento.

GIORNO 11: SAN FRANCISCO
Prima colazione. In mattina visita della splendida città di San Francisco, centro multiculturale un tempo nota come la “Parigi dell’Ovest”, capitale della stravaganza nonché una fra le più affascinanti città americane: i suoi continui saliscendi producono scorci per panorami mozzafiato. Simbolo per eccellenza della città è il Golden Gate, il ponte rosso più celebre al mondo spesso avvolto nella fresca nebbia mattutina: uno spettacolo nello spettacolo! Nel pomeriggio visita del penitenziario di Alcatraz con audioguida.

GIORNO 12: SAN FRANCISCO – VIAGGIO NOTTURNO
Prima colazione. Qualche ora libera per gli ultimi giretti e. Trasferimento in aeroporto con shuttle seat in coach.  Dopo le pratiche di check in partenza per il volo notturno di rientro.

GIORNO 13 – ITALIA
Cambio aeromobile a Roma e proseguimento per Bologna con arrivo previsto nel primo pomeriggio.

IMPORTANTE: L’ITINERARIO POTREBBE ESSERE CONDIVISO CON ALTRI PASSEGGERI NON DEL NOSTRO GRUPPO, DI LINGUA ITALIANA O SPAGNOLA

 

Voli:

14 ott 2024 – Bologna – Roma              06:30 – 07:30
14 ott 2024-  Roma – Los Angeles       09:20 – 13.10

25 ott 2024 – San Francisco – Roma   15:15 – 12.15 (26ott)  
26 ott 2024 – Roma Bologna               13:40 – 14.40

 

Hotels:

2 notti  – LOS ANGELES   Hilton Los Angeles Airport o similari
1 notte – LAS VEGAS  Sahara Las Vegas Hotel o similari
1 notte – WILLIAMS Grand Canyon Railway Hotel o similari
1 notte – PAGE Lake Powell Resort o similari
1 notte – BRYCE CANYON Best Western Plus Bryce Canyon Grand Hotel o similari
1 notte – LAS VEGAS  Sahara Las Vegas Hotel o similari
1 notte – FRESNO – Best Western Village Inn o similari
1 notte – MONTEREY – Victorian Inn Monterey o similari
2 notti  – SAN FRANCISCO – Hotel Riu Plaza Fisherman’s Wharf o similari

 

Documenti necessari per l’ingresso negli Stati Uniti:

Passaporto – Necessario con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.

Visa Waiver Program – Consente ai cittadini di 38 paesi, fra cui l’Italia di entrare negi Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo senza dover richiedere un visto d’ingresso (soggiorni non superiori a 90 giorni). Per entrare negli Usa nell’ambito del Visa Waiver Program è necessario ottenere un’autorizzazione ESTA che ha durata di 2 anni o fino a scadenza del passaporto. E’ necessario ottenerla prima di salire a bordo del mezzo di trasporto per gli Stati Uniti, accedendo almeno 72 ore prima della partenza tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al viaggio (Sito: https://esta.cbp.dhs.gov).

Ad oggi l’Esta ha un costo di Usd 21 che è necessario pagare con Carta di Credito non electron, non prepagata. La nostra agenzia può provvedere all’emissione dell’Esta per i propri partecipanti al viaggio con  PAGAMENTO DI  15.00€  fee extra per persona purchè i partecipanti si presentino direttamente in agenzia con i Passaporti previo appuntamento.

Per nessun motivo l’agenzia può inserire la propria Carta di Credito per il pagamento di Esta.

 – in conseguenza della designazione, da parte degli Stati Uniti, in data 12 gennaio 2021, di Cuba come Stato sponsor del terrorismo, i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba  a partire dal 12 gennaio 2021, devono richiedere il visto e non possono entrare negli Stati Uniti con l’ESTA. Si sottolinea che – anche per casi di mero transito a Cuba – si dovrà procedere alla richiesta di visto.
I viaggiatori in possesso di un ESTA già approvato o che possiedano la doppia cittadinanza, riceveranno notifica che l’ESTA è stato revocato e potranno rivedere il loro stato sull’App ESTA o sul sito Web ESTA dello U.S. Customs and Border Protection: https://esta.cbp.dhs.gov 

– dal 21 gennaio 2016, i cittadini di Paesi VWP (inclusa quindi l’Italia) che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto d’ingresso;

– dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche agli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi, in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.
I Funzionari di Governo (”full-time”) e il personale militare di Paesi del VWP, recatisi nei suindicati Stati per ragioni di servizio, sono esclusi da tale restrizione.

 

 

N.B. La documentazione obbligatoria per ogni singolo viaggio vi verrà comunicata di volta in volta. In ogni caso, vi invitiamo a controllare e leggere attentamente le comunicazioni ufficiali presenti al seguente link: https://www.dgc.gov.it/web/

Il viaggio proposto è programmato nel pieno rispetto delle attuali disposizioni anti-covid. Nuove disposizioni ufficiali potrebbero modificare quote e programmi

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A PERSONA – min 15 
in doppia € 4060
in tripla € 3810 
in quadrupla € 3610
in singola € 5610 
– €100 riduzione base 20 pers.

€ 340 tasse aeroportuali
€ 132 assic. obbligatoria medico (50.000) bagaglio e annullamento (no malattie pregresse) in doppia/tripla/quadrupla
€ 185 Assic. obbligatoria medico (50.000) bagaglio e annullamento (no malattie pregresse) IN SINGOLA

USD 21 + € 15 diritti agenzia per modulo ESTA obbligatorio

ACCONTO € 1200 pp all’iscrizione entro il 29/03 ( € 1800 IN SINGOLA)
2° ACCONTO ENTRO IL 02 AGOSTO
SALDO ENTRO IL 12 SETTEMBRE

 

SONO DISPONIBILI AL MASSIMO 12 CAMERE DI CUI 1 SOLA SINGOLA (2° SINGOLA SU RICHIESTA AD ESAURIMENTO DOPPIE/TRIPLE/QUADRUPLE)

 

La quota include:

  • Voli internazionali e domestici (con un bagaglio da stiva incluso a persona a tratta) 
  • Trasferimento dall’aeroporto all’hotel di Los Angeles 
  • Sistemazione negli hotels indicati o similari con colazione continentale inclusa;
  • 3 Cene e 3 pranzi come da programma;
  • Pullman nuovi con aria condizionata massimo tre anni;
  • Visite: Los Angels, San Francisco e Alcatraz (con audioguida);
  • Trasferimenti in arrivo a Los Angeles;
  • Una guida parlante italiano fino Las Vegas,
    da Las Vegas a San Francisco potrebbe esserci una guida multilingue;
  • Facchinaggio in tutti gli alberghi (una valigia a testa);
  • Escursione ad Alcatraz;
  • Ingresso nei Parchi Nazionali inclusi Monument Valley, Grand Canyon, Antelope Canyon, Bryce Canyon, Zion Canyon, Parco Nazionale di Yosemite e 17-Mile Drive;
  • Trasferimento all’aeroporto di San Francisco con shuttle seat in coach  
  • Blocco valutario
  • Assicurazione Medica (base fino a 50.000), bagaglio e annullamento
  • Assistente dell’agenzia durante tutta la durata del viaggio

 

La quota non include:

  • I pasti non menzionati, le bevande, le escursioni facoltative, gli extra in genere, le mance (da prevedere €10 al giorno = totale €110 per mancia alla guida e all’autista), le spese personali e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

  • Esta per ingresso negli Usa – Usd 21 + € 15 se richiesto in agenzia o visto (quota da definire) * controllare se si hanno i requisiti per viaggiare con Esta o se serve il visto alla voce DOCUMENTI NECESSARI PER L’INGRESSO NEGLI STATI UNITI.

 

Penali di annullamento:

  • Nessuna penale fino al 28/03/2024
  • Penale 30% dal 29/03/24 al 02/08/2024 + polizza obbligatoria
  • Penale 50% dal 03/08/2024 al 04/09/2024 + polizza obbligatoria
  • Penale 75% dal dal 05/09/2024 al 16/09/2024 + polizza obbligatoria
  • Penale 100% dal 17/09/24 su tutti i servizi

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Cellulare e WhatsApp
348 2270349
info@mollotuttoviaggi.it