TRENINO ROSSO DEL BERNINA
3 notti con sistemazione in Hotel Vittoria 4*
Sondrio
Dalla Valtellina alla Svizzera esiste una tratta ferroviaria che attraversa paesaggi maestosi e incantevoli tra boschi, scavalcando ponti e viadotti, superando profonde gole e torrenti incontaminati. Nel profondo delle montagne innevate nasce il Trenino Rosso del Bernina che ha la possibilità di percorre pendenze del 70 per mille e raggiungere un’altitudine di 2253 mt. regalando scatti indimenticabili ed emozioni selvagge come la natura che attraversa. Dal 2008 il tratto della Ferrovia Retica di Albula e Bernina appartiene al patrimonio Mondiale Unesco. Il capolinea italiano è Tirano, una graziosa cittadina in provincia di Sondrio, nel cuore delle Alpi, attorniata da terrazze coltivate a vite che è stata eletta “Città Slow” in quanto tra palazzi nobiliari, piazzette e vicoli dal sapore antico, la città invita ad abbracciare uno stile di vita lento, assaporando gusti, arte e storia nelle vie del suo centro storico. Il capolinea svizzero invece è una delle località turistiche più antiche ed esclusive d’Europa: la lussuosa St. Moritz. Qui tra le splendide Alpi svizzere, rispecchiandosi sull’omonimo lago, questo piccolo comune di 5000 anime nasce come centro termale a 1856 mt. di altitudine. Qui l’aria frizzantina dell’Alta Engandina regala un vino all’altezza della sua allure scintillante e cosmopolita, lo Champagne. Ma non solo, la cittadina dal fascino retrò preserva ancora oggi quello charme che conquistò fin dai primi anni del Novecento.
Il pacchetto che va dal 31/12/22 al 03/01/23 include:
- N.3 pernottamenti e prima colazione in camera matrimoniale
- Escursione con il Trenino Rosso del Bernina Tirano-St.Moritz a/r con partenza alle ore 9.41 dalla stazione della Ferrovia Retica di Tirano e ritorno previsto per le 15.48. Durata del viaggio circa 2 ore 20 min a tratta. (presentarsi 30 minuti prima della partenza per incontro con la guida)
- Guida sul vagone riservato del Treninorosso del Bernina e nella località di St. Moritz
- Prenotazione del posto in vagone riservato
Il pacchetto non include:
- Quota di iscrizione che include assicurazione annullamento medico bagaglio di €10
- Pasti e tutto quanto non espressamente indicato in “Incluso nel prezzo”.
- Tassa di soggiorno / City tax non inclusa, da pagare in loco
L’hotel Vittoria 4* con sede a Sondrio a pochi chilomentri dalla stazione del Trenino Rosso del Bernina a Tirano offre ai suoi ospiti camere con connessione Wi-Fi, bagno con doccia, asciugacapelli, telefono, mini bar e aria condizionata
QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA € 582 per coppia in camera matrimoniale