FERRARA, CITTA’ DELLE BICICLETTE, E COMACCHIO, CITTA’ DELLE ANGUILLE

Visita a Ferrara con possibilità di noleggio bici; aperitivo e cena tipica; pranzo di pesce a Comacchio con assaggio dell’anguilla ai ferri; visita ai Musei storici di Comacchio

1° giorno: arrivo libero a Ferrara e visita del centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. E’ consigliata la visita alla Cattedrale edificata nel 1135, al Castello Estense del XV secolo, al Palazzo dei Diamanti monumento celebre del Rinascimento italiano. Possibilità di noleggiare una bicicletta, per girare il centro storico, proprio come la tradizione vuole: Ferrara è infatti chiamata “la città delle biciclette”. Suggeriamo anche un giro per le antiche mura medievali, oggi con un’estensione di 9 km sui 13 originali. Pranzo libero. Aperitivo in centro città, in uno dei locali caratteristici del centro, dove ogni sera tantissimi giovani e studenti si ritrovano, con il famoso “Brindisi”, l’enoteca esistente già dal 1435. Cena in ristorante tipico dove potrete assaggiare il famoso pasticcio alla ferrarese oppure i cappellacci di zucca, la salama da sugo con purè e il pane tipico, la famosa “coppia”. Pernottamento in centro.

 

2° giorno: trasferimento con il proprio mezzo a verso il Delta del Po, e più precisamente a Comacchio. Visita libera e passeggiata per il centro, tra ponti e canali, come una piccola Venezia. Comacchio sorge sull’unione di tredici isole. Ingresso alla Manifattura dei Marinati, un museo che presente gli strumenti che venivano usati per la pesca e la lavorazione dell’anguilla, e al Museo Delta Antico, un museo archeologico che racconta le culture che vissero nella zona del Delta del Po e che custodisce il relitto di una nave di epoca imperiale con ancora tutto il carico a bordo. A seguire, pranzo in ristorante con menù di pesce e assaggio di anguilla, tipica di Comacchio. N.B.: il “Comacchio Museum Pass” prevede l’ingresso al Museo Delta Antico, Museo Remo Brindisi, Manifattura dei Marinati ed un’escursione in BARCA per le Valli di Comacchio. Fine dei servizi.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 150

 
La quota include:

√ 1 pernottamento in centro a Ferrara
√ 1 prima colazione
√ 1 aperitivo tipico a Ferrara con cocktail o calice di vino e stuzzichini
√ 1 cena in ristorante a Ferrara
√ 1 pranzo a base di pesce a Comacchio con assaggio di anguilla
√ Comacchio Museum Pass
√ assicurazione medico/bagaglio
√ assistenza Mollo Tutto h24

 
La quota non include:

√ bevande e pasti non menzionati
√ noleggio bici a Ferrara
√ visite ai monumenti di Ferrara
√ tutto quanto sopra non menzionato

 
NOTE: l’itinerario proposto può essere modificato in base alle proprie esigenze; l’ordine delle visite potrebbe cambiare in base ai giorni di apertura/chiusura e alla stagionalità.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO