UN WEEKEND TRA I MERAVIOGLIOSI CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA

Il Ducato di Parma e Piacenza ha lasciato in eredità splendidi castelli medievali, imponenti ma allo stesso tempo fiabeschi e romantici; visita a Torrechiara, Bardi, Rivalta e Castell’Arquato

1° GIORNO: Arrivo a Parma in mattinata, visita libera della Capitale della Cultura 2021 e Città Gastronomica dell’Unesco. Consigliamo la pausa pranzo in uno dei locali tipici del centro, oppure seguendo l’usanza dei parmigiani, prendono un panino veloce imbottito di polpette, oppure un panino con un trito a crudo di carne di cavallo e spezie. Cena e pernottamento in hotel

2° GIORNO: dopo la prima colazione, partenza per Torrechiara, una delle fortezze più belle del Ducato. Visita al Borgo e al Castello. Trasferimento poi in mattinata a Bardi che dista circa 65 km di cui 20 di strada di montagna molto bella e suggestiva da percorrere in alcuni periodi dell’anno. Arrivo nell’antico borgo in cui potere subito il castello dislocato su una rupe di diaspora rossa, una vera fortezza dove ancora oggi è visibile la stanza delle torture. Pranzo in una trattoria del Borgo. Rientro a Parma nel pomeriggio, con la sosta ad un caseificio per la assistere alla produzione del Parmigiano Reggiano di Montagna. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: dopo la prima colazione, partenza per Rivalta, che dista circa 85 km da Parma, dove ci sarà ad attendervi un bellissimo e romantico castello. Visita degli interni. Partenza poi per Castell’Arquato, uno dei borghi più belli del Ducato. Nel pomeriggio, visita al bellissimo Castello. Consigliamo il pranzo in uno dei ristoranti tipici che troverete nel borgo. Fine di servizi.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 390

 
La quota include:

√ 2 pernottamenti in Hotel 3* a Parma
√ trattamento in hotel di mezza pensione (colazione + cena)
√ biglietto d’ingresso al Castello di Torrechiara
√ biglietto d’ingresso al Castello di Bardi
√ pranzo in trattoria tipica a Bardi
√ degustazione e vista in caseificio
√ biglietto d’ingresso al Castello di Rivalta
√ biglietto d’ingresso a Castell’Arquato
√ assicurazione medico-bagaglio
√ assistenza Mollo Tutto h24
 
La quota non include:

√ pasti non menzionati
√ tassa di soggiorno 
√ extra personali e mance
√ tutto quanto sopra non menzionato
 
NOTE: l’itinerario proposto può essere modificato in base alle proprie esigenze; l’ordine delle visite potrebbe cambiare in base ai giorni di apertura/chiusura e alla stagionalità.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO