Una giornata all’aria aperta! Visiteremo una fattoria didattica, a vocazione ecologica, sulle colline di Faenza, che alleva api ed asinelli e produce un delizioso miele alla frutta! Poi andremo in Riviera Romagnola a gustare un prelibato pranzo di pesce pescato e cucinato dall’associazione pescatori locali, ed infine passeggeremo per le eleganti vie e il lungomare di Milano Marittima.

Programma

Sistemazione in pullman, nei posti assegnati e partenza in direzione Faenza. Arrivo alla Fattoria Didattica Lombardi, un’azienda dedita all’apicultura, con asineria, creata e gestita da una famiglia a vocazione ecologista. Tutto quello che si produce e si alleva è nel completo rispetto della natura e dell’ambiente. Ci faranno scoprire i segreti delle api, vedere l’impegno che richiede un’agricoltura che rispetta l’ambiente, degustare le loro deliziose preparazioni di miele e frutta, e ci faranno coccolare i simpatici asinelli che vivono nella fattoria.

Proseguimento verso la Riviera Romagnola. Pranzo al circolo pescatori con seguente menù:

antipasto a base di cozze alla marinara, cozze alla sorrentina, insalata di seppia, polpettine di pesce al sugo con piselli, pesce azzurro marinato. Bis di primi con risotto ai frutti di mare e maccheroncini alla pescatora con sugo rosso. Bis di secondi con grigliata mista e fritto misto, acqua, vino, sorbetto e caffè.

Nel pomeriggio passeggiata sul lungomare e nelle eleganti vie del centro di Milano Marittima.

Alle 17,30 circa partenza per il rientro

 

 

N.B. Il viaggio proposto è stato programmato nel pieno rispetto delle attuali disposizioni anti-covid (occupazione del pullman al 50%, visite guidate per non più di 10/15 persone, ingressi ove possibile, sanificazione dei locali in cui si soggiorna, ecc). Nuove disposizioni ufficiali potrebbero modificare quote e programmi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A PERSONA
€ 89 – min. 25

€ 30 pp acconto all’iscrizione
Saldo 7gg prima

 

PARTENZE DA: S. Pietro in Casale, Poggio Renatico, Ferrara, Bondeno, Bologna

 

La quota include:

  • viaggio in Bus Gran Turismo
  • visita e degustazione di miele in fattoria didattica
  • pranzo come descritto sopra
  • assicurazione medico/bagaglio
  • accompagnatore agenzia

 

La quota non include:

  • mance
  • extra di natura personale
  • tutto quanto sopra non specificato

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Cellulare e WhatsApp
342 9166091
info@mollotuttoviaggi.it