GENOVA ALLA PORTATA DI TUTTA LA FAMIGLIA

Urban Trekking con guida per scoprire Genova, con degustazione di granita o gelato; visita all’Antica Farmacia del 600 accompagnati da un frate; ingresso all’Acquario e alla Città dei Bambini e dei Ragazzi; salita sull’ascensore panoramico del Porto Vecchio

1° giorno: arrivo nel primo pomeriggio a Genova. Sistemazione in hotel e giro turistico della città a bordo del famoso pullman rosso scoperto hop on hop off, con audioguida inclusa, alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche di questa splendida città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

2° giorno: prima colazione in hotel. Incontro con la guida turistica e visita della splendida Genova. Il centro storico costruito sulle colline è famoso per le sue “creuze”, il tipico viottolo stretto ligure. La guida vi condurrà attraverso un insolito percorso di trekking urbano fino ad un sbalorditivo punto panoramico poco conosciuto da chi non è del posto, Spianata Castelletto, da dove si potrà godere della vista del centro storico e del Porto Antico. Qui potrete inoltre gustare una prelibata granita in un locale storico oppure un golosissimo gelato. Se i bambini sono stanchi o non avete voglia di camminare è possibile salire su una storica funicolare e raggiungere la cima in pochi minuti. La tappa successiva è la visita all’Antica Farmacia Erboristica Sant’Anna dei Frati Carmelitani Scalzi, costruita nel ‘600. Un Frate vi spiegherà tutti i segreti dei rimedi naturali che tuttora vengono preparati con i prodotti dei loro orti. Come ricordo, potrete acquistare il famoso “sciroppo di rose di Valle Scrivia”, anche chiamato “oro rosso” e “nettare degli dei” per le sue incredibili proprietà benefiche. L’esperienza finale, che potrete raggiungere dopo una salita faticosa, ma appagante, vi porterà fino al Convento Carmelitano. Pranzo libero durante la giornata. In serata cena libera e pernottamento in hotel.

 

3° giorno: prima colazione in hotel. Ingresso e visita libera al famosissimo Acquario di Genova, il più grande acquario italiano, primo in Europa per specie animali! Sarà possibile vivere la straordinaria esperienza di una passeggiata tra delfini, squali e centinaia di altre specie che popolano i mari del pianeta. Pranzo libero nell’Area del Porto Antico. Nel pomeriggio consigliamo: visita al Parco Avventura del Righi, per trascorrere il tempo libero divertendosi sui tanti percorsi sospesi tra gli alberi, in massima sicurezza; oppure, escursione alla scoperta dei meravigliosi Forti Genovesi lungo la cinta muraria di Genova seguendo un avvincente percorso lontano dai circuiti tradizionali, per scoprire le possenti e scenografiche fortificazioni a difesa della città.

 

4° giorno: prima colazione in hotel. Salita fino a 40 metri di altezza con l’ascensore panoramico “Bigo”, simbolo del Porto Antico, che vi regalerà la vista a 360° sul porto e sulla città, con i suoi carruggi, campanili e palazzi antichi. A seguire, visita della “Città dei Bambini e dei Ragazzi”, un’area di gioco educativo per i bambini e i ragazzi dai 2 ai 13 anni, dove è possibile giocare e scoprire scienza e tecnologia divertendosi. Fine dei servizi.

 
 

QUOTA A FAMIGLIA A PARTIRE DA € 1190 (2 adulti + 1 bambino 4/12 anni)

QUOTA A FAMIGLIA A PARTIRE DA € 1320 (2 adulti + 2 bambini 4/12 anni)

 
La quota include:

√ 3 pernottamenti in Hotel 3*sup. in centro a Genova
√ sistemazione in camera tripla o quadrupla
√ prima colazione inclusa
√ city sightseeing tour di Genova a bordo di un bus scoperto con audioguida
√ urban trekking di Genova, giornata intera
√ degustazione di una granita o gelato in locale storico
√ visita e degustazione all’Antica Farmacia
√ ingresso all’Acquario
√ biglietto ascensore panoramico Bigo al Porto Vecchio
√ ingresso alla Città dei Bambini e dei Ragazzi
√ assicurazione medico-bagaglio
√ assistenza diretta in loco
√ assistenza Mollo Tutto h24
 
La quota non include:

√ tassa di soggiorno
√ pasti non menzionati
√ altri ingressi e visite non menzionate
√ extra personali e mance
√ tutto quanto sopra non menzionato
 
NOTE: l’itinerario proposto può essere modificato in base alle proprie esigenze; l’ordine delle visite potrebbe cambiare in base ai giorni di apertura/chiusura e alla stagionalità.