IL TRENINO VERDE DELLE ALPI

Viaggio nel cuore delle Alpi con il Trenino Verde delle Alpi da Domodossola a Berna, visita di Berna capitale della Svizzera e Patrimonio Unesco

Da Domodossola, oltre al suggestivo viaggio con il Trenino delle Centovalli, potrete vivere il cuore delle Alpi a bordo del Trenino Verde, che vi porta fino a Berna, la capitale svizzera. Il viaggio con questo trenino attraversa appunto il cuore delle Alpi: la valle del Rodano nel Vallese e l’Oberland Bernese, dove ammirerete le acque del lago di Thun, con lo scenario dei Monti Jungfrau che fanno da sfondo, come in una cartolina. Prima di arrivare a Berna, città Patrimonio Unesco, il treno percorre una pendenza poco oltre il 27% e attraversa una galleria Elicoidale di 1655m, tunnel bui e viadotti spettacolari ed un imponente viadotto, l’opera più fotografata! 

 

Il centro storico di Berna è formato da 6 kilometri di vie in pietra, ricche di negozi, bar e ristoranti e da oltre cento fontane. Merita una visita la cattedrale di Berna, in stile tardo-gotico, che con i suoi 100 metri di altezza è la più alta di tutto il Paese e offre una vista mozzafiato sulla città.

 

Il programma che vi proponiamo prevede il viaggio da Milano a Domodossola, l’escursione con il Trenino Verde fino a Berna e il rientro a Milano

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 240

 
La quota include:

√ 1 pernottamento in Hotel 3* a Berna
√ prima colazione in hotel
√ visita Reggia di Caserta
√ escursione con il Trenino Verde delle Alpi a/r
√ viaggi in treno 2° classe come da programma
√ posti riservati sui treni dove obbligatorio
√ assicurazione medico-bagaglio
√ assistenza diretta in loco
√ assistenza Mollo Tutto h24
 
La quota non include:

√ tassa di soggiorno
√ pasti non menzionati
√ altri ingressi e visite non menzionate
√ extra personali e mance
√ tutto quanto sopra non menzionato
 
NOTE: l’itinerario proposto può essere modificato in base alle proprie esigenze; l’ordine delle visite potrebbe cambiare in base ai giorni di apertura/chiusura e alla stagionalità.