
SCOPRIRE L’UMBRIA ATTRAVERSO LA NATURA
Trekking lungo una ex ferrovia, una passeggiata a cavallo, un tour in mountain bike; ingresso alle Cascate delle Marmore; visita a Castelluccio di Norcia e a Spoleto; pernottamento in Boutique Hotel
1° giorno: arrivo a Castelluccio di Norcia per scoprire l’altipiano più suggestivo dell’Umbria nel Parco dei Monti Sibillini e della vicina città di Norcia. Proseguimento per Scheggino borgo nel cuore della Valnerina. Sistemazione in boutique hotel diffuso. Cena di benvenuto a base di specialità locali e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in hotel. Incontro con la guida cicloturistica e partenza per un tour in mountain bike nel Parco Fluviale del Nera, nel cuore della Valnerina e nell’area che circonda la Cascata delle Marmore, una delle più alte d’Europa. Al termine dell’esperienza visita al parco della Cascata, di percorrere i sentieri per ammirarne le diverse angolazioni. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in hotel. Partenza per un agriturismo sui Monti Martani che sovrastano la Valle Umbra e la bassa Valle del Tevere. Passeggiata a cavallo di un’ora con guida equestre. Su richiesta possibilità di pranzo tipico in agriturismo. Al rientro sosta a Spoleto per una passeggiata per le vie del centro storico alla scoperta degli antichi palazzi, del magnifico Duomo e del suggestivo Ponti delle Torri che domina la vallata. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno: prima colazione in hotel. Partenza per una giornata di trekking guidato lungo la ex ferrovia Spoleto Norcia (km e durata da concordare in base al livello dei partecipanti). Rientro in hotel e pernottamento.
5° giorno: prima colazione in hotel e check out. Fine dei servizi