
MERCATINI I NATALE A BOLZANO E TRENINO DEL RENON
Mercatini di Natale a Bolzano, città elegante e dal grande fascino; funivia per Soprabolzano e Collalbo, suggestive località raggiungibili con il famoso Trenino del Renon
Un treno speciale per collegare due località del Renon, Collalbo e Soprabolzano, dove vi attendono bellissimi stand natalizi, artigianato tradizionale e specialità gastronomiche. Da Bolzano in funivia si raggiungerà Soprabolzano e da lì in treno Collalbo. Tre suggestive e tradizionali località dell’Alto Adige in un colpo solo!
Programma
Partenza da Bondeno h. 06.30 (Piazzale Donatori di Sangue)
Da Poggio Renatico h. 07.00 (Parcheggio Coop)
Da Ferrara h. 07.15(Parcheggio Metro di Via Bologna, per navigatore Via Trasvolatori Atlantici, 6)
Sistemazione in pullman, nei posti assegnati e partenza in direzione Bolzano. Sosta di ristoro in autogrill. Arrivo a Bolzano intorno alle 10.30 e tempo libero per i mercatini di Natale che si svolgono in centro città, principalmente in Piazza Walther. Pranzo libero.
A piedi raggiungeremo la stazione della funivia, poco lontano dal centro (800 m da Piazza Walther). Parte ogni 4 minuti e porta fino a 20 persone alla volta a Soprabolzano, il secondo paese dove si svolgono dei caratteristici mercatini di Natale. Da Soprabolzano poi si proseguirà col Trenino del Renon, che parte ogni mezz’ora e trasporta fino a 120 persone a Collalbo, ultima meta del percorso. Dopo la sosta e la visita degli allestimenti natalizi di Collalbo si scenderà con gli stessi mezzi.
Alle 17.00 partenza per il rientro, previsto per le 21.30 circa.