IL NATALE A MONTEPULCIANO E LA TRADIZIONE DELL’OLIO TOSCANO

Visita e degustazione presso un frantoio, Mercatini di Natale nella splendida cornice di Montepulciano

PROGRAMMA Partenza con pullman GT da Poggio Renatico 06.15 / San Pietro in Casale 06.00 (orari da confermare) in direzione Toscana e, più precisamente, Montepulciano, uno dei Borghi più belli d’Italia nel cuore della Val d’Orcia, territorio Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Arrivo previsto per le ore 10.00 al Frantoio. Visita all’azienda, degustazione con bruschette e possibilità di fare acquisti per regali natalizi o per i pasti in famiglia duranti i giorni di festa!

Il Frantoio che andremo a visitare nasce nel 1966 e la sua tradizione è stata portata avanti negli anni dalla famiglia. Il lavoro nel frantoio inizia a settembre e termina a fine dicembre, quando vengono lavorate le olive che arrivano dalla zona di Montepulciano. Le olive vengono frante entro 5 ore dal loro arrivo al frantoio, per produrre alla fine olio extra vergine d’oliva IGP, DOP e Biologico. Avremo modo di conoscere le fasi di produzione di uno degli alimenti più comuni, che non manca mai nelle nostre cucine e che usiamo abitualmente e quotidianamente. 

 

Verso le ore 12.00 trasferimento a Montepulciano per i Mercatini di Natale. Pranzo libero e tempo a disposizione per visitare questo meraviglioso borgo medievale e le bancarelle di Natale.

Il Mercatino si trova nella bellissima cornice di Piazza Grande, in Via San Donato e nelle vie adiacenti. Le 80 casette di legno offrono oggetti artigianali locali, decori e addobbi natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria e non mancano ovviamente specialità e cibi tipici, oltre che lo street food, per mangiare qualcosa di caldo e buono intanto che si passeggia! Per i più piccoli è presente il Castello di Babbo Natale, ricco di luci, addobbi, sorprese dove si potrà incontrare Babbo Natale tra giochi, attività di intrattenimento, spettacoli e laboratori creativi. 

 

Ore 16.30 circa ritrovo del gruppo al pullman o al punto di ritrovo che verrà comunicato all’arrivo e partenza per il rientro a casa. Arrivo previsto per le ore 20.00

IN DEFINIZIONE


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A PERSONA
€ ….- min. 25
€ …. – min. 35

ISCRIZIONE CON ACCONTO DI …… pp. SALDO ENTRO…..

 
La quota include:
√ viaggio in pullman GT;
√ visita ad un frantoio;
√ degustazione;
√ regalo natalizio;
√ assicurazione medico/bagaglio;
√ accompagnatore.
La quota non include:
√ pranzo e bevande;
√ mance;
√ extra di natura personale;
√ tutto quanto sopra non specificato

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Ufficio 051 6661553
WhatsApp 342 9166091
info@mollotuttoviaggi.it