IL MEGLIO DEI TRENINI NEL CUORE DELLE ALPI

Vivere il cuore della Svizzera con il Trenino del Bernina, la salita al Pilatus con la ferrovia a cremagliera più ripida al mondo e sulla Jungfrau, la stazione ferroviaria più alta d’Europa a 3454m

In treno, per scoprire il cuore delle Alpi e la Svizzera. Si parte con il Trenino Rosso del Bernina che da Tirano vi porta a ST. Moritz, e poi dall’Albula fino a Coira, la città svizzera più alpina a nord delle Alpi, la più vecchia città della Svizzera e considerata da oltre 5000 anni, la porta di accesso ai valichi alpini e a rotte commerciali.

 

Raggiungerete poi Lucerna, una splendida cittadina, elegante, raffinate, ricca di monumenti interessanti, dalla posizione invidiabile sul lago. Famoso è il suo ponte coperto in legno di epoca medievale, considerati uno dei più antichi d’Europa. Da qui avrete modo di visitare l’Anello d’Oro. Da qui si prende il battello in direzione Alpnachstad. Questa escursione sul Lago dei Quattro Cantoni, della durata di circa 90 minuti, è molto affascinante e vi permette di godere di una vista unica sulle montagne circostante e il Pilatus. Arrivati ad Alpnachstad, si proseguirà a bordo del treno a cremagliera più ripido al mondo: la sua pendenza massima arriva infatti al 48% e il viaggio termina al Pilatus Kulm, a 2132 m.s.l.m.. Il viaggio dura circa 40 minuti tra pascoli in fiore, ruscelli e cascatelle, suggestive pareti di roccia. Il Monte Pilatus offre una vista a 360° sulle Alpi e i Laghi, uno dei paesaggi più suggestivi della Svizzera! Si prenderà una cabinovia per scendere e successivamente una teleferica panoramica fino a Kriens. Da qui, si rientrerà a Lucerna con il bus di linea in 15 minuti. Fine dei servizi.

 

Vi sposterete poi a Interlaken, per effettuare un’escursione sulla Jungfrau, la stazione ferroviaria più alta d’Europa a 3454 m s.l.m. Particolare e suggestivo è l’attraversamento della galleria lunga 7 km e le due fermate al suo interno che regalano una vista mozzafiato della parete nord dei ghiacciai. La terrazza panoramica Sphinx con visita sul ghiacciaio dell’Aletsch, il palazzo dei ghiacci e il plateaus sono attrazioni che vi lasceranno senza parole! 

 

Il programma che vi proponiamo prevede tutti gli spostamenti da/per Milano.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 770

 
La quota include:

√ 3 pernottamenti con prima colazione in Hotel 3* a Coira, Lucerna e Interlaken
√ viaggio in treno di 2° classe come da programma
√ trasferimento a Interlaken con il Golden Pass
√ posti riservati ove obbligatorio
√ viaggio con Trenino Rosso del Bernina da Tirano a Coira in vetture standard di 2° classe
√ escursione al Pilatus con navigazione, salita in cremagliera e discesa in funivia (maggio/ottobre) oppure con funivia negli altri periodi
√ escursione sulla Jungfrau
√ assicurazione medico-bagaglio
√ assistenza Mollo Tutto h24
 
La quota non include:

√ tassa di soggiorno
√ pasti non menzionati
√ altri ingressi e visite non menzionate
√ extra personali e mance
√ tutto quanto sopra non menzionato
 
NOTE: l’itinerario proposto può essere modificato in base alle proprie esigenze; l’ordine delle visite potrebbe cambiare in base ai giorni di apertura/chiusura e alla stagionalità.