
CICLOTURISMO IN UMBRIA
Tour dedicato agli amanti della bicicletta con percorsi di media/alta difficoltà per scoprire l’Umbria e le sue bellezze; itinerario personalizzabili a seconda della preparazione
1° giorno: arrivo libero a Spoleto. Tempo libero per la scoperta della città. Sistemazione in hotel e pernottamento.
2° giorno: (35 km circa – difficoltà media)
Prima colazione in hotel e check-out. Incontro con la guida cicloturistica e consegna delle bike. Inizio del percorso attraverso la famosa ex ferrovia Spoleto – Norcia. Si affronta subito la salita di Forca di Cerro per poi scendere in Valnerina a Sant’Anatolia di Narco. Da qui costeggiando il fiume Nera, lungo la Greenway fino al borgo di Arrone. Sistemazione in agriturismo, cena e pernottamento.
3° giorno: (35 km circa – difficoltà media)
Prima colazione in hotel. Partenza per un tour in bike ad anello che da Arrone raggiunge il Lago di Piediluco e lo costeggia. È prevista una sosta per un tour in battello che permette di ammirare angoli nascosti. Proseguimento del tour verso la Cascata delle Marmore per ammirare il salto e rientro in agriturismo. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno: (55 km circa – difficoltà alta)
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza in bike lungo la Greenway del Fiume Nera fino ad arrivare alle porte di Norcia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: Prima colazione in hotel e check out. Tempo libero per visitare l’altopiano di Castelluccio di Norcia nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Fine dei servizi