
UNA NOTTE ROMANTICA… ALLA DISNEY
Viaggio con il Trenino Rosso da Tirano a Pontresina a/r; viaggio con le carrozze trainate dai cavalli fino alla fiabesca Val di Roseg; pernottamento nella valle in Hotel tipico di montagna, con cena e colazione
Il Trenino Rosso del Bernina, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco nel 2008, è il treno più alto d’Europa e collega Tirano a Saint Moritz e Coira, per un totale di 145km, con un dislivello che va dai 428 m.s.l.m. di Tirano fino ai 2253 dell’Ospizio Bernina. St. Moritiz si trova invece a 1775 m.s.l.m.
La fermata prima di St. Moritz, è quella di Pontresina a quota 1774. Da qui, si percorrono poi 7 km su carrozze trainate da cavalli, attraversando vallate, boschi, ponti, torrenti e cascatelle, fino a giungere nella Val di Roseg, una valle chiusa al traffico, raggiungibile appunto solo tramite i cavalli o a ppiedi. Quello che si aprirà davanti ai vostri occhi è una vallata fiabesca, rivolta al ghiacciaio Roseg e al massiccio del Bernina. La natura incontaminata, che vi regala splendidi paesaggi, vi permette di vedere ed avvicinare anche gli animali tipici della zona, come camosci, cervi, caprioli, scoiattoli, marmotte.
Il tour che vi proponiamo vi farà vivere proprio tutto questo, come proiettati in un film della Disney! E’ un itinerario piacevole in qualsiasi periodo dell’anno, adatto a tutti, anche ai bambini:
- esperienza con il Trenino Rosso del Bernina fino a Pontresina
- viaggio con le carrozze trainate dai cavalli
- pernottamento in un tipico Hotel di montagna in Val Roseg
- colazione e cena in hotel, con un panorama mozzafiato