IL LAGO TRASIMENO E I SUOI BORGHI

Visita ai borghi di Passignagno, Castiglione, Panicale, Città della Pieve, Magione; cena di benvenuto; visita ad un’azienda agricola produttrice di vini e olio con degustazione e light lunch

1° giorno: arrivo libero a Passignano, grazioso borgo adagiato sulle rive del Trasimeno. Passeggiata libera e tempo a disposizione per il pranzo. Proseguimento per Castiglione del Lago e passeggiata per le vie del borgo sovrastato dalla suggestiva Rocca. Sistemazione in hotel, cena di benvenuto e pernottamento.

 

2° giorno: prima colazione in hotel. Partenza per un giro tra i borghi più belli attorno al lago. Panicale, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, antico castello di forma circolare arroccato su una collina che guarda al Lago Trasimeno. Città della Pieve, città natale di Pietro Vannucci detto il Perugino, uno dei più grandi aritisti del Rinascimento Italiano. Proseguimento per un’azienda agricola e vista alle cantine e al frantoio. Pranzo leggero con degustazione di vini in abbinamento a brischette con olio evo, tagliere di salumi e formaggi. Nel primo pomeriggio, visita a Magione e al borgo Torre del Lago Magione. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

3° giorno: prima colazione i hotel. Fine dei servizi. Tempo libero per attività sul lago e navigazione verso l’Isola Polvese.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 195

 
La quota include:

√ 2 pernottamenti con prima colazione a Castiglione in hotel 3*/agriturismo
√ cena di benvenuto (3 portate – bevande escluse)
√ visita ad una cantina che produce vino e olio
√ pranzo leggero come descritto nel programma
√ degustazione vini e olio
√ assicurazione medico-bagaglio
√ assistenza Mollo Tutto h24
 
La quota non include:

√ pasti non menzionati
√ ingressi vari
√ extra personali e mance
√ tutto quanto sopra non menzionato
 
NOTE: l’itinerario proposto può essere modificato in base alle proprie esigenze; l’ordine delle visite potrebbe cambiare in base ai giorni di apertura/chiusura e alla stagionalità.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO