URBAN & WILDLIFE

Esperienze urbane uniche e parchi straordinari si alternano in questo tour fatto di lusso selvaggio. Da Cape Town al Kruger Park, un viaggio unico che saprà regalarti emozioni indelebili. Cosa saprà conquistarti di più? La scoperta dell’incredibile gamma di paesaggi mozzafiato e degli spettacolari contrasti della natura incontaminata sulla famosa Panorama Route? La possibilità di scorgere i “big five”? O i ritmi e le prospettive della più affascinante città del Paese, magari osservata dal Table Mountain? Un tour da vivere intensamente, day by day.

Tour di 7 notti con partenze il 04/04/23, il 25/04/23, il 06/06/23, il 20/06/23, il 11/07/23, il 25/07/23, il 01/08/23, il 22/08/23, il 12/09/23, il 03/10/23, il 07/11/23, il 05/12/23, il 27/12/23 e il 02/01/24 dall’aeroporto di vostra preferenza.

Partenze al raggiungimento di un minimo di 4 partecipanti ed un massimo di 14.

 

Programma

1° giorno – 2° giorno ITALIA/JOHANNESBURG (Soweto)
Sistemazione presso The Maslow in luxury room.

Partenza con voli di linea per Johannesburg.

Arrivo a destinazione e dopo il disbrigo delle formalità doganali sarete accolti da la guida parlante italiano e trasferimento per raggiungere l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate e
tempo a disposizione per relax.

Nel pomeriggio tour di Soweto (durata circa 4 ore) dove si avrà modo di ammirare la vivace vita di quartiere della precedente residenza di Nelson Mandela. Il tour include la visita al memoriale di Hector Pieterson e la Chiesa Regina Mundi che fu un importante luogo di incontro della comunità locale rivestendo un ruolo fondamentale nella lotta contro l’apartheid.

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento

3° giorno JOHANNESBURG / TIMBAVATI GAME RESERVE
Sistemazione presso Shindzela Tented Safari Camp in standard room o in alternativa sistemazione presso Shiduli Game Lodge in luxury suite o similare.

Dopo la prima colazione trasferimento per raggiungere la Riserva Privata. Arrivo in Riserva per il pranzo e sistemazione nella camera riservata.

Il Kruger National Park è un parco enorme, esteso circa 2 milioni di ettari. Dalla vasta savana alle fitte foreste, il maggiore parco nazionale del Sudafrica ospita numerosi habitat naturali dove vivono elefanti, rinoceronti, leoni, leopardi e bufali, ma non solo nel parco vivono 150 specie di mammiferi, 110 specie di rettili e 500 specie di uccelli, oltre a tutti i maggiori animali carnivori del continente. La Riserva di Timbavati è adiacente al Parco nazionale Kruger, in Sudafrica. Fu istituita nel 1956 dall’unità di intenti della Timbavati Association come Riserva di caccia (Game Reserve). Non ci sono recinzioni tra il Timbavati e il parco Kruger, ciò consente la libera circolazione della fauna selvatica tra le riserve.
La riserva è diventata famosa in seguito alla scoperta, nell’ottobre del 1975, di una cucciolata di leoni bianchi. 

Nel pomeriggio si prenderà parte al primo entusiasmante safari in jeep 4×4 accompagnati da un esperto ranger.

Rientro al lodge dopo il tramonto in tempo per la cena. Pernottamento.

4° giorno TIMBAVATI GAME RESERVE
Pensione completa.

Sveglia alle prime luci del giorno per il safari del mattino. Quando il sole non è ancora alto si hanno delle buone possibilità di scorgere i famosi “Big Five”.

Rientro al lodge per la prima colazione e resto della giornata a disposizione sino al safari pomeridiano che si protrarrà fin oltre il tramonto quando le possibilità di scovare felini sono relativamente buone.

Condizioni atmosferiche permettendo una cena è prevista nel “boma”, zona recintata all’aperto sotto un manto di stelle. Pernottamento.

5° giorno TIMBAVATI GAME RESERVE / MPUMALANGA
Sistemazione presso Premier The Winkler in standard room.

Sveglia all’alba per l’ultimo fotosafari. Prima colazione e proseguimento del viaggio per la regione del Mpumalanga. Giornata dedicata alla visita della Panorama Route. Un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di due province: Mpumalanga e Limpopo. Si visita “Three Roundavels”, parte del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, e “Bourke’s Luck Potholes”, strane formazioni geologiche create dall’erosione fluviale.

Pranzo in corso di escursione.

Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.

6° giorno MPUMALANGA / JOHANNESBURG / CAPE TOWN
Sistemazione presso Radisson Red in standard room.
Prima colazione e proseguimento del viaggio per raggiungere l’aeroporto di Johannesburg in tempo per il volo di proseguimento per Cape
Town (non incluso).

Arrivo ed incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto e l’assistenza.

Trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Serata libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno CAPE TOWN (Cape Peninsula)
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della celebre Penisola del Capo.

Incontro con la guida in albergo (orario previsto: ore 09:00) e partenza verso sud. L’itinerario conduce a Hout Bay per una mini-crociera a Seal Island, l’isola delle foche. Se la strada è aperta si percorrerà la strada panoramica di Chapmans Peak, con vista mozzafiato sulla città e sui dintorni. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, creata nel 1939 con l’intento di proteggere ben 7750 ettari di flora e fauna indigene. Il Capo di Buona Speranza è l’estremità meridionale della Penisola del Capo. Tradizionalmente viene considerato come il punto più a sud del continente africano e idealmente separa le fredde acque dell’Oceano Atlantico con quelle più calde dell’Oceano Indiano. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per uno sguardo al punto ove ipoteticamente si incontrano i due oceani.

Il pranzo è previsto a base di pesce in un ristorante.

Si prosegue attraverso la storica base navale di Simon’s Town per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach dove potrete ammirare la colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Questa sera la cena sarà prevista presso il famoso Gold Restaurant (trasferimenti inclusi).Pernottamento.

8° giorno CAPE TOWN (visita città e vigneti)
Prima colazione in hotel.

Giornata dedicata alla visita della città e della valle di Constantia. Il tour della “Città Madre” include la risalita sulla Table Montain (condizioni atmosferiche permettendo, biglietto non incluso – durante la chiusura stagionale visita di Signal Hill), la visita dello storico e pittoresco Quartiere Malese, Green Market Square con il suo mercatino delle pulci e il Castello di Buona Speranza, costruito dagli Olandesi nel 1666. Nel caso il Castello fosse chiuso, verrà sostituito con la visita del South African Museum: un museo di storia naturale davvero affascinante. La famosa Table Mountain è il simbolo della città e offre senza ombra di dubbio le migliori vedute di Città del Capo.  Dopo la visita, trasferimento nella “Constantia Winelands Valley”, famosa per la produzione di vini, e degustazione di vini presso una tenuta.

Pranzo previsto in un’azienda vinicola.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e serata libera. Pernottamento in hotel.

9° giorno CAPE TOWN / ITALIA
Prima colazione e proseguimento del viaggio per raggiungere l’aeroporto di Cape Town. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

Informazioni utili e partenze

  • Tour di 7 notti con partenze il 04/04/23, il 25/04/23, il 06/06/23, il 20/06/23, il 11/07/23, il 25/07/23, il 01/08/23, il 22/08/23, il 12/09/23, il 03/10/23, il 07/11/23, il 05/12/23, il 27/12/23 e il 02/01/24 dall’aeroporto di vostra preferenza.
  • Volo A/R e volo interno da Johannesburg a Cape Town e tasse aeroportuali non incluse da aggiungere al costo del pacchetto.
  • Partenze al raggiungimento di un minimo di 4 partecipanti ed un massimo di 14.
  • Si fa presente che fino a 20 giorni prima della partenza i prezzi dei servizi a terra potranno essere aumentati in base all’oscillazione dei cambi;

 

Documenti

Si raccomanda di consultare sempre il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per avere aggiornamenti:

SUD AFRICA   https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/ZAF

 

La documentazione obbligatoria per ogni singolo viaggio vi verrà comunicata di volta in volta. In ogni caso, vi invitiamo a controllare e leggere attentamente le comunicazioni ufficiali presenti al seguente link: https://www.dgc.gov.it/web/

Il viaggio proposto è programmato nel pieno rispetto delle attuali disposizioni anti-covid. Nuove disposizioni ufficiali potrebbero modificare quote e programmi

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A PERSONA

€ 3159 min. 4

Quota da riconfermare

30% del totale come acconto all’iscrizione
Saldo entro 1 MESE PRIMA DELLA PARTENZA

 

PARTENZE DA: tutti gli aereoporti italiani

N.B. VOLI NON INCLUSO NEL PACCHETTO

 

La quota include:

  • Tour di gruppo con min 4/ max 14 partecipanti avente i seguenti servizi:
  • Tutti i trasferimenti, come da programma con autista parlante italiano;
  • Sistemazione alberghiera in camera doppia e/o camera singola come sopra indicato;
  • trattamento pasti come da programma (Mezza pensione a Johannesburg, Mpumalanga e Cape Town e pensione completa durante il safari)
  • Visite/escursioni con guida locale parlante italiano;
  • Attività nelle Riserve Private con ranger parlanti inglese;
  • Ingressi, come da programma
  • Assistenza del corrispondente locale
  • Assicurazione IMA Medico-Bagaglio Base / Interruzione Viaggio Plus
  • Quota di iscrizione
  • Kit da viaggio

La quota non include:

  • Visto di ingresso (si ottiene in loco gratuitamente)
  • Voli di linea
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Bevande ai pasti
  • Mance
  • Extra personali e tutto quanto non menzionato alla voce ‘la quota comprende’.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Cellulare e WhatsApp
348 2270349
info@mollotuttoviaggi.it