VALLE CAMONICA E TERME DI BOARIO

Visita alla Valle dei Segni con le iscrizioni rupestri, visita ai borghi di Bienno e Lovere, pranzo di pesce, ingresso e percorso benessere alle Terme di Boario

1° giorno: giornata dedicata alla visita della Valle dei Segni in Valle Camonica. Le incisioni rupestri della Valle sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco, un inestimabile patrimonio archeologico che l’uomo preistorico ha inciso nella roccia, lasciandoci così parte del suo mondo e della sua spiritualità. L’area delle incisioni è molto vasta e comprende ben 7 riserve. La Valle Camonica, oltre al lato archeologico, presenta anche splendide vallate in cui passeggiare o borghi da visitare. Pranzo libero durante la visita. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

 

2° giorno: prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita libera di Bienno, borgo medievale della media Valle Camonica, insignito dei titoli di “Uno dei borghi più belli d’Italia” e ” Borgo Bandiera Arancione”, grazie alle numerose bellezze, alle strette vie, ai pittoreschi cortili, alle chiese, agli affreschi e ai bellissimi paesaggi che lo circondano. Pranzo tipico incluso. Nel pomeriggio, ingresso alle Terme di Boario per rilassarsi con il percorso benessere. Oggi le Terme di Boario sono state completamente rinnovate e modernizzate, ma la loro storia nasce alla fine del Settecento. Le proprietà delle acqua termali di Boario aiutano a prevenire ed alleviare disturbi dell’apparato digerente ed epatico, disturbi da stress o tensioni. Le fonti sono quattro e si differenziano per concentrazione di sali. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

3° giorno:  colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Lovere, uno dei borghi più belli d’Italia, definito come “uno dei luoghi più romantici”. Questo borgo medievale si trova affacciato sul lago d’Iseo ed era caratterizzato da numerosi torri, alcune delle quali ancora ben conservate. La Basilica di Santa Maria in Valvedra e i suoi affreschi sono un bellissimo esempio del periodo rinascimentale. Pranzo di pesce incluso. Fine dei servizi.

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 260

 
La quota include:

√ n. 2 pernottamenti in Hotel 3* in Valle Camonica
√ n. 2 prime colazioni
√ n. 1 pranzo tipico con bevande incluse
√ n. 1 pranzo di pesce con bevande incluse
√ ingresso alle Terme di Boario per 3 ore
√ assicurazione medico-bagaglio
√ assistenza Mollo Tutto h24
 
La quota non include:

√ pasti non menzionati
√ ingressi ai monumenti
√ tutto quanto sopra non menzionato
 
NOTE: l’itinerario proposto può essere modificato in base alle proprie esigenze; l’ordine delle visite potrebbe cambiare in base ai giorni di apertura/chiusura e alla stagionalità.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO