
CONOSCERE TERNI E LA SUA PROVINCIA
Una zona ricca di storia e di sapori; un tour emozionante tra la natura umbra, adrenalina, visite e degustazioni; relax al Lago di Piediluco, trekking tra vigneti, soft rafting sul fiume Nera
2° giorno: prima colazione in hotel. Partenza per il Lago di Piediluco per godere una giornata di totale relax. Un gazebo in spiaggia, un’attività acquatica a scelta, un pranzo a bordo lago e un giro in battello. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: prima colazione in hotel. Partenza per un’azienda vinicola sulle colline tra Narni e Otricoli: percorso di trekking tra i vigneti e gli ulivi. Degustazione di vini in abbinamento a tagliere di salumi, formaggi e bruschette con olio di produzione locale. Proseguimento per la visita guidata del Parco Archeologico di Ocriculum antica città romana situata su un’ansa del fiume Tevere. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno: prima colazione in hotel. Partenza per la Valnerina per una divertente discesa di Soft Rafting lungo il fiume Nera. Al termine visita del borgo di Ferentillo e del circuito museale piuttosto unico: il Museo delle Mummie e l’Abbazia Longobarda di San Pietro in Valle. Rientro in hotel e pernottamento.
5° giorno: prima colazione in hotel e check out. Sosta a San Gemini per la visita del suggestivo borgo medievale e del parco archeologico di Carsulae, antica città romana sulla Via Flaminia. Fine dei servizi.