LA ROMAGNA, NON SOLO MARE

Soggiorno a scelta in hotel per famiglie in Riviera Romagnola; ingresso ad uno dei parchi divertimento a scelta tra Mirabilandia, Oltremare o Italia in Miniatura; Sentiero degli Gnomi e gita in barca al Lago di Ridracoli nel Parco delle Foreste Casentinesi

1° giorno: arrivo libero a Cervia e visita della Salina con il trenino, per scoprire come viene ricavata, asciugato e lavorato il sale. Oltre alle numerose specie di uccelli, l’alta concentrazione di sale ha permesso lo sviluppo anche di specie vegetali, quali la “salicornia” ! Il sale qui prodotto è un sale dolce e integrale. Trasferimento all’hotel scelto, sistemazione, cena e pernottamento.

 

2° giorno: dopo la colazione, trasferimento in uno dei Parchi Divertimento della Romagna. Potrete scegliere di trascorrere la giornata a:
√ MIRABILANDIA, il parco divertimenti adatto a tutti con tantissime giostre, spettacoli e divertimento puro;
√ OLTREMARE di Riccione, un mondo tutto da scoprire, grazie agli elementi della natura e alla “laguna dei delfini”, la più bella d’Europa;
√ ITALIA IN MINIATURA, per scoprire la nostra Penisola, passeggiando da Nord a Sud, tra le isole e i monumenti principali.
Pranzo libero durante la giornata all’interno del parco, Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno: colazione in hotel e giornata libera per godersi la spiaggia. Pranzo in hotel (se previsto) o libero. Cena e pernottamento.

 

4° giorno: colazione in hotel e trasferimento con mezzo proprio a Bagno di Romagna, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi per effettuare il “Sentieri degli gnomi”, un percorso di appena 2 km per conoscere e scovare i folletti del bosco tra tavolette ed alfabeti antichi. Lungo il percorso si trovano uffici postali, case, mulini…tutti a grandezza gnomo! Trasferimento al vicino Lago di Ridracoli, un lago artificiale di tre km, dalla forma stretta e lunga simile ad un fiordo. Il bacino è nato a seguito della costruzione della grande diga che fornisce acqua ed energia ai comuni della pianura romagnola. Gita in barca di circa 1 ora con spiegazione. Si possono anche noleggiare le canoe o le biciclette. Pranzo libero durante la giornata. Rrientro in hotel, cena e pernottamento.

 

5° giorno: colazione in hotel, mattinata libera per godersi la spiaggia o partenza per il rientro. Fine dei servizi. Possibilità di prolungare il soggiorno ed effettuare altre escursioni in giornata, come per esempio: visita ai Borghi vicini di Gradara, San Leo o San Marino; visita alle città d’arte di Ravenna, Ferrara o a Comacchio e al Delta del Po; una giornata in Croazia (a Rovigno) con traghetto a/r da Cesenatico.

QUOTA A FAMIGLIA A PARTIRE DA € ….
*IN ATTESA DELLE NUOVE QUOTE PER LA STAGIONE 2021″

 
La quota include:

√ 4 pernottamenti presso l’hotel scelto in Riviera
√ trattamento scelto di mezza pensione o pensione completa
√ servizio spiaggia incluso
√ ingresso in uno dei Parchi divertimento
√ gita in barca sul lago di Ridracoli
√ assicurazione medico-bagaglio
√ assistenza Mollo Tutto h24
 
La quota non include:

√ pasti non menzionati
√ tassa di soggiorno
√ extra personali e mance
√ tutto quanto sopra non menzionato
 
NOTE: l’itinerario proposto può essere modificato in base alle proprie esigenze; l’ordine delle visite potrebbe cambiare in base ai giorni di apertura/chiusura e alla stagionalità.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO